La Turchia - Popolo Turco - Bambini Turchi
   
 

 

 

Folklore Usi e Costumi

 

Le tradizioni popolari e costumi in Turchia sono molto ricche e sopravvivono ancora grazie alla caratteri naturali di persone turche che vivono fuori città grandi.

 

Donne

Bambini

  Folclore e Costumi 

Campagna

Ideologia e Moda


In Turchia, ogni regione ed ogni villaggio possiede il suo carattere particolare nelle danze folcloristiche con una varietà di circa 1500 in totale. Queste danze drammatizzano con enfasi la natura, gli animali, la vita quotidiana, la corte, i combattimenti, continuando così ad essere una parte importante della vita del villaggio. La squisita coreografia ed il senso universale portati dal folclore, contengono una vasta risorsa di energia artistica per la comunità di arte locale e internazionale.

 

Danza folkloristica in Turchia è molto vivo e vario. Ogni regione ha il sua danza caratteristica coi particolari costumi, passi, ritmi e strumenti. La danza di ogni regione riflette le caratteristiche delle persone di quella regione. Ma può capitare anche si creano le danze per situazioni diversi. Ci sono le particolare danze per matrimoni, per raccolto o per ospite che accoglie cordialmente e così sia.

"Horon" una danza molto fluido e rapido, è particolarmente si balla nella Regione del Mar Nero;

"Kaşık Oyunu," una danza con cucchiai in mano è frequentato più a Konya e

"Cayda Cira" una danza con le candeline in mano e della zone Mediterranea i particolare di Silifke";

"Kılıç-Kalkan" una danza con spada e scudo è praticato in Bursa in memoria della cattura della città dagli ottomani;

" Zeybek" particolare alla Regione Egea, simboleggia coraggio ed eroismo.

"Seyh Samil" una danza causaco della Regione del Nord Orientale

"Halay" una danza contadina della Regione del Sud Orientale

 

Ci sono anche degli sport folcloristici che sono anche occasioni per celebrazione. Sono molto tipici e tradizionali e si raccomanda di tentare di testimoniare ad alcuni di questi; lo troverai veramente interessante. - Lotta di grasso’ (yağlı güreş) è lo sport nazionale turco, sin da tempi ottomani ogni anno in luglio si fa la lotta campionati che è tenuto in Kırkpınar, fuori di Edirne. La disputa è fatta più difficile dal fatto che i lottatori si imbrattano con olio. L'esercito fù tenuto in buon condizione fisica da questo sport.

- "Cirit" (giavellotto-gettando) è un gioco veloce ed in movimento giocato su groppa (cavallo). L'origine di questo sport è l'Asia Centrale, dove fu sviluppato dai soldati per migliorare le loro abilità di combattimento. Cavalieri su cavalli veloci gettano giavellotti corti a tra i membri di altra squadra su groppa. La regola più importante è prendere il giavellotto mentre vola. Questo gioco è frequentato soprattutto in Konya e Turchia Orientale.

 

Il folclore turco è molto variato; ci sono dei caratteri celebri che riflettono le particolarità di persone turche.

- Nasreddin Hoca è la figura più famosa. Ha molti incontri leggendari con il sultano e persone comuni. Mentre sembrando agire lo sciocco, Nasreddin Hoca davvero visualizza la follia dell'altro. Storie su Hoca hanno variato con gli anni e con l'interpretazione dei narratori. Loro cominciano soprattutto, "il Hoca di Un giorno..." e segue con le sue avventure.

 

- Le altre importanti figure in folclore turco sono Karagoz e la sua amica Hacivat. Secondo la leggenda, loro stavano lavorando come lavoratori nella costruzione di Bursa Ulu Moschea. I loro scherzi satirici fecero il sultano molto adirato ed ansioso circa se Karagoz e Hacivat potrebbero risvegliare dei pensieri sugli abusi del, affermi nelle menti di, altri, così loro furono condannati a morte. La costruzione della moschea fù completata senza loro, ma i loro camerata non li dimenticarono e loro tennero i loro scherzi vivo.

Le avventure di Karagoz e Hacivat guadagnarono una dilazione diversa così che la tradizione dell'ombra turca cioè teatro fantoccio è nato. Taglio di burattini di ombra da nascondiglio di cammello, dipinse sembrare Karagoz e Hacivat è tenuto contro una stoffa bianca e larga ed opera come un splendori leggeri e forti da parte posteriore. Karagoz e Hacivat vengono di nuovo alla vita ed arrivarono, oggi, anche con la somma di alcuni caratteri nuovi. Le storie includono tutto su esistenza umana, da drammi morali agli incontri classici tra marito e moglie. Sfortunatamente, i teatri di ombra non sono visti oggi eccetto in alcuni luoghi e su delle occasioni speciali. In Bursa, il  Negozio d'Antiquariato di Karagozö qualche volta organizza ombra teatro fantoccio gioca e spesso ha duplicazioni moderne di Karagoz e Hacivat, per vendita.

 

L'ospitalità è una delle pietre angolari del modo turco della vita. I turchi sono ospitali più graziose e generose come un risultato dei loro naturali istinti. In ogni angolo del paese tale ospitalità tradizionale La soddisferà. Ogni tatti individuali limitarono onorare il suo ospite nella migliore possibile maniera. Loro apriranno le loro case ad ogni ospite con una faccia sorridente e con tutta la loro sincerità dando il miglior posto e cucini, il miglior cibo per il loro ospite. I turchi sono molte comprensioni sui costumi e tentano di comunicare per aiutare visitatori secondo il loro codice dell'ospitalità. La mentalità di quell'ospitalità è "religione purchessia del quale tu sia, paese qualunque dal quale vieni, lingua purchessia che parli è l'Ospite di Dio'," così tu meriti di essere accolto cordialmente nella migliore maniera.

 

Casa di Caffè "il kahvehane" è molto comune in Turchia in particolare per i uomini. Anche il più piccolo paese ha almeno un "kahve" In vecchio calcola uomini fumavano tubi di "il narghilè" mentre parlando delle questioni del giorno. Anche tu puoi fumare "nargile" ma solamente in alcune delle case di caffè. Se tu mai avesse un'opportunità di vedere un "kahve" specialmente ad Istanbul, non esiti a spendere tempo d'avanti a bel autentico luogo.

 

Un'altra caratteristica che simboleggia il modo turco della vita è il Bagno turco (" Hamam"). Era un luogo molto importante la vita quotidiana dei turchi nella storia come un risultato dell'enfasi messo sulla pulizia da Islam. Da allora tempi Medievali case di bagno pubbliche sono state costruite dappertutto e trattenevano un'importanza architettonica e storica. Il modo turco di bagnare in un" hamam" è molto sano e rinfrescante, così non dimentica di visitare un" hamam"; non pentirai esso!

 

Alcuni Proverbi:

- Se Dio vuole fare felice un uomo povero, Lui lo fa perdere il suo asino prima e poi gli permette di trovarlo di nuovo.

- Si tiri le sue gambe alla lunghezza della sua coperta.

- Una penna è più acuta di una spada.

- Un albero si volge mentre ancora è giovane.

- L'uva si scurisce guardando l'altro.

 


<<< Indietro

continua >>>

 

   

 

 

© Copyrights Turchiaonline.net - Tutti i Diritti Riservati.

P.IVA: 08421000 - C.F.: KNKBHM65T11Z243T