Crociere Blu in Caicco "Cabin Charter"

Crociera Blu in Caicco in Turchia

 

Volo + Crociera Blu in Caicco a Bodrum

Estate 2024

da € 1.408

 

VIAGGIO ORGANIZZATO IN GRUPPO

OFFERTE VACANZA CROCIERA BLU IN CAICCO A BODRUM CON PARTENZA DA DA MILANO BERGAMO VENEZIA ROMA BOLOGNA ROMA NAPOLI BARI VOLO + CROCIERA IN CAICCO A GOKOVA PACCHETTI ECONOMICI PROPOSTE SULTAN2024

Bodrum - Gokova - Bodrum

 

Pacchetto: 

Volo + Crociera Blu in Caicco in Gruppo di solo italiani

Itinerario: 

Fethiye - Marmaris - Datca - Bodrum (27/07 - 03/08); 

Bodrum - Gokova - Bodrum (03/08 - 10/08 e 17/08);

Bodrum - Marmaris - Fethiye (24/08 - 27/08)

Pernottamento presso: GULET BEYZADE 

Clicca per i dettagli del caicco BEYZADEa >>>  

Clicca per le regole a bordo >>>

Partenze: Ogni Sabato indicato

Per 8 Giorni / 7 Notti

Trattamento: in Pensione Completa, escluse bevande

Sistemazione: in Cabina Standard con A/C, con bagno privato

 

OPERATIVI VOLI (INDICATIVI con cambio a Istanbul) ...

Partenze...

da Bergamo:

(Pegasus Airlines - Aeroporto di Orio Al Serio)

Volo Andata: PC1212 Bergamo BGY 11:40 -> Istanbul SAW 15:20

Volo Andata: PC2252  Istanbul SAW 16:15 -> Bodrum BJV 17:35 

Volo Ritorno: PC2243 Bodrum BJV 09:10 -> Istanbul SAW 10:25

Volo Ritorno: PC1211 Istanbul SAW 14:20 -> Bergamo BGY 16:10

da Bologna:

(Pegasus Airlines - Aeroporto di G. Marconi)

Volo Andata: PC1218 Bologna BLQ 15:00 -> Istanbul SAW 18:30

Volo Andata: PC2266  Istanbul SAW 21:55 -> Bodrum BJV 23:15  

Volo Ritorno: PC2241 Bodrum BJV 09:10 -> Istanbul SAW 10:25

Volo Ritorno: PC1217 Istanbul SAW 12:15 -> Bologna BLQ 13:55

da Roms:

(Pegasus Airlines - Aeroporto di Fiumicino - Terminal T3)

Volo Andata: PC1222 Roma FCO 11:55 -> Istanbul SAW 15:25

Volo Andata: PC2252  Istanbul SAW 16:15 -> Bodrum BJV 17:35 

Volo Ritorno: PC2243 Bodrum BJV 09:10 -> Istanbul SAW 10:25

Volo Ritorno: PC1223 Istanbul SAW 11250 -> Roma FCO 13:45

Ore locali/indicativi. Tutti i voli sono di Linea

 

PROGRAMMA PER LA PARTENZA DEL 27 LUGLIO 2024

FETHIYE - MARMARIS - BODRUM

1. Giorno - Italia - Istanbul - Fethiye:

Arrivo all’aeroporto di Dalaman, trasferimento al porto di Fethiye. E sistemazione in cabina. L’imbarco al caicco é previsto solo a partire dalle ore 16:30. Cena (non si serve cena dopo le 22:00) e pernottamento a bordo in porto di Fethiye. (C)

2. Giorno - Gocek/ Isola di Tersane:

Prima colazione a bordo. In questa giornata si possono fare tante nuotate nell’acqua bellissima di Batik Hamam, dell'isola Domuz e della baia di Bedri Rahmi Sosta per bagni e per il pranzo a bordo. Intera giornata dedicata agli spostamenti tra le isole dalla Isola di Tersane. Rientro nel porto di destinazione nel pomeriggio. Cena e pernottamento a bordo in Isola di Tersane. (B - P - C) 

3. Giorno - Isola di Tersane/ Ekincik:

Prima colazione a bordo in Agalimani. Partenza verso l’Ekincik via Dalyan. Sosta presso una splendida baia con pinete che costeggiano il mare e antiche rovine ora parzialmente sommerse. Pranzo a bordo. Escursione facoltativa a Caunos e Dalyan con una piccola imbarcazione locale, risalendo il fiume Dalyan attraverso la fitta vegetazione di canneti fino alle rovine dell'antica Caunos, con le sue interessanti tombe rupestri licie. C’è anche la possibilità di fare dei fanghi. Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C)

4. Giorno - Ekincik/ Marmaris:

Prima colazione a bordo. Partenza verso Marmaris. Pranzo a bordo, Pernottamento a Marmaris, attrezzatissima località di villeggiatura che, insieme a Bodrum e alla vicina isola di Rodi, è diventata punto di incontro delle imbarcazioni a vela dell'Egeo meridionale. Cena e pernottamento a bordo in Marmaris. (B - P - C)

5. Giorno - Marmaris/ Bozukkale/ Bozburun:

Prima colazione a bordo. Navigazione per Bozukkale e Bozburun. Pranzo a bordo. Proseguimento della navigazione per il pernottamento a Bozburun, luogo idilliaco con acque cristalline, che resta ancora oggi centro di pescatori e di cercatori di spugne, nonché sede di numerosi cantieri dove si costruiscono calcchi di tutte le stazze. Cena e pernottamento a bordo. (B-P-C)

6. Giorno - Bozburun/ Datca:

Prima colazione a bordo. Navigazione per Datça. Pranzo a bordo. Sosta per il pranzo a Ciftlik. Pernottamento a Datça, un tempo piccola località di pescatori, ora grazioso luogo di villeggiatura che tuttavia non è ancora congestionato dal traffico turistico di massa. Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C) 

7. Giorno - Datca/Knidos/Bodrum:

Prima colazione a bordo. Navigazione verso Bodrum. Vari soste prima di arrivare il  pomeriggio. Pranzo a bordo. Aeiivo a Bodrum un tempo una delle colonie greche più ricche della costa dell'Asia Minore; visita facoltativa delle sue rovine, fra cui l'anfiteatro e il tempio di Afrodite. Navigazione a Bodrum. L’antica cittadina risalente al XII secolo a.C. si chiamò “Alicarnasso” e nel V secolo a.C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Qui si ergeva il mausoleo del Re Mausolo (350 a.C.), considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’epoca classica, con una capacità di 13.000 posti ed è ancora utilizzato. La fortezza, una volta chiamata “Castello di San Pietro” fu costruita dai Cavalieri di Rodi in epoca medioevale utilizzando materiale tolto dal mausoleo. Sicuramente merita una visita anche perchè al suo interno si trova un museo che espone reperti trovati sui fondali nei dintorni. Cena (non si serve cena dopo le 22:00) e pernottamento a bordo in porto di Bodrum. (B - P - C)

8. Giorno - Bodrum – Istanbul - Italia:

Prima colazione a bordo. Sbarco entro le ore 10:30. (B) Trasferimento all’ Aeroporto di Bodrum per il volo di ritorno via Istanbul . (B)

N.B: Arrivo a Fethiye:Provederemo l’arrivo all’Aeroporto di Dalaman DLM, e rientro da Aeroporto Bodrum BJV.

** L’itinerari potrebbero subire variazioni per motivi tecnici o climatici.

 

PROGRAMMA PER LE PARTENZE DEL 03, 10, 17 AGOSTO 2024:

BODRUM - GOKOVA - BODRUM

 

1. Giorno Bodrum:

Arrivo a Bodrum e accoglienza in aeroporto. Trasferimento al porticciolo di Bodrum e sistemazione in cabina. All’inizio della crociera i caicchi sono disponibili solo a partire dalle ore 15:30. L’antica cittadina risalente al XII secolo a.C. si chiamò “Alicarnasso” e nel V secolo a.C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Qui si ergeva il mausoleo del Re Mausolo (350 a.C.), considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’epoca classica, con una capacità di 13.000 posti ed è ancora utilizzato. La fortezza, una volta chiamata “Castello di San Pietro” fu costruita dai Cavalieri di Rodi in epoca medievale utilizzando materiale tolto dal mausoleo. Sicuramente merita una visita anche perchè al suo interno si trova un museo che espone reperti trovati sui fondali nei dintorni. Cena (non si serve cena dopo le 21:30) e pernottamento a bordo. (C) 

2. Giorno Isola di Orak / Cokertme:

Prima colazione a bordo. Ritrovo nel pozzetto di poppa per alcune informazioni sulla rotta prevista e le misure di sicurezza. Si salperà per l’isola di Orak per il primo tuffo. Mattina libera per relax. Pranzo a bordo. Proseguimento verso Cokertme, un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori. Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C) 

3. Giorno Sette Isole / Ayinda:

Prima colazione a bordo. Partenza per le isole situate verso la zona detta delle Sette Isole, un’area piena di piccole isole e barriere coralline. Sarà una bellissima esperienza fare immersioni. Pranzo a bordo. Ancoraggio nella baia di Ayinda e pomeriggio libero per relax. Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C) 

4. Giorno Isola di Cleopatra / Karacasogut:

Prima colazione a bordo. Proseguimento verso l’isola di Cleopatra, con possibilità di visitare le rovine tra cui un’anfiteatro. La tradizione vuole che il triumviro romano Antonio abbia fatto trasportare qui dall’Egitto la sabbia così bianca e fine. I risultati di recenti scavi archeologici fanno pensare che le fondamenta di alcuni edifici risalgano all’epoca dell’invasione dei Dori. Pranzo a bordo. Ancoraggio al Karacasogut e pomeriggio libero per relax. Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C) 

5. Giorno Longoz / Tuzla:

Prima colazione a bordo. Partenza verso la baia di Longoz: un’altro paradiso riparato contornato da una foresta di enormi pini. Pranzo a bordo. Ancoraggio alla baia di Tuzla e pomeriggio libero per relax. Cena e pernottamento. (B - P - C) 

6. Giorno Kargili / Kisebuku:

Prima colazione a bordo. Proseguimento verso la baia di Kargili e mattina libera per relax. Pranzo a bordo. Ancoraggio a Kisebuku dove si potranno vedere le rovine bizantine. Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C) 

7. Giorno Pabuc Burnu / Bodrum:

Prima colazione a bordo. Proseguimento verso Pabuc Burnu dove si sosterà per il pranzo. Pomeriggio libero per relax. Proseguimento per il porticciolo di Bodrum. Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C) 

8. Giorno Bodrum:

Prima colazione a bordo e sbarco entro le ore 10:30. Trasferimento all'aeroporto di Bodrum per il volo di rientro o trasferimento in albergo per soggiorno mare. (B)

 

PROGRAMMA PER LA PARTENZA 24 AGOSTO 2024:

BODRUM - MARMARIS - FETHIYE

1. Giorno Bodrum:

Arrivo all’aeroporto di Bodrum, trasferimento al porto Imbarco al porticciolo di Bodrum e sistemazione in cabina. L’imbarco al caicco é previsto solo a partire dalle ore 16:30. L’antica cittadina risalente al XII secolo a.C. si chiamò “Alicarnasso” e nel V secolo a.C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Qui si ergeva il mausoleo del Re Mausolo (350 a.C.), considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’epoca classica, con una capacità di 13.000 posti ed è ancora utilizzato. La fortezza, una volta chiamata “Castello di San Pietro” fu costruita dai Cavalieri di Rodi in epoca medioevale utilizzando materiale tolto dal mausoleo. Sicuramente merita una visita anche perchè al suo interno si trova un museo che espone reperti trovati sui fondali nei dintorni. Cena (non si serve cena dopo le 22:00) e pernottamento a bordo in porto di Bodrum. (C)

2. Giorno - Bodrum/Knidos/Datca:

Prima colazione a bordo. Ritrovo nel pozzetto di poppa per alcune informazioni sulla rotta prevista e le misure di sicurezza. Si salperà per Knidos. Pranzo a bordo, un tempo una delle colonie greche più ricche della costa dell'Asia Minore; visita facoltativa delle sue rovine, fra cui l'anfiteatro e il tempio di Afrodite. Pernottamento a Datça, un tempo piccola località di pescatori, ora grazioso luogo di villeggiatura che tuttavia non è ancora congestionato dal traffico turistico di massa. Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C) 

3. Giorno - Datça / Bozburun:

Prima colazione a bordo. Navigazione per Bodrum. Pranzo a bordo. Sosta per il pranzo a Ciftlik. Proseguimento della navigazione per il pernottamento a Bozburun, luogo idilliaco con acque cristalline, che resta ancora oggi centro di pescatori e di cercatori di spugne, nonché sede di numerosi cantieri dove si costruiscono calcchi di tutte le stazze. Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C) 

4. Giorno - Bozburun/Bozukkale/Marmaris:

Prima colazione a bordo. Navigazione per Bozukkale e Marmaris. Pranzo a bordo. Pernottamento a Marmaris, attrezzatissima località di villeggiatura che, insieme a Bodrum e alla vicina isola di Rodi, è diventata punto di incontro delle imbarcazioni a vela dell'Egeo meridionale. Cena e pernottamento a bordo. (B-P-C) 

5. Giorno - Marmaris / Ekincik:

Prima colazione a bordo. Partenza verso l’Ekincik. Pranzo a bordo. Escursione facoltativa a Caunos e Dalyan con una piccola imbarcazione locale, risalendo il fiume Dalyan attraverso la fitta vegetazione di canneti fino alle rovine dell'antica Caunos, con le sue interessanti tombe rupestri licie. C’è anche la possibilità di fare dei fanghi. Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C) 

6. Giorno - Ekincik/Tersane:

Prima colazione a bordo. Sosta presso una splendida baia con pinete che costeggiano il mare e antiche rovine ora parzialmente sommerse. Pranzo a bordo. Pernottamento presso Agalimani. Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C)

7. Giorno - Isola di Tersane/Gocek:

Prima colazione a bordo. Intera giornata dedicata agli spostamenti tra le isole dalla baia di Gocek. Sosta per bagni,e Pranzo a bordo. In questa giornata si possono fare tante nuotate nell’acqua bellissima di Batik Hamam, dell'isola Domuz e della baia di Bedri Rahmi. Rientro nel porto di destinazione nel pomeriggio. Cena e pernottamento a bordo in Gocek. (B - P - C)

8. Giorno - Fethiye – Istanbul - Italia:

Prima colazione a bordo. Sbarco entro le ore 10:30. Trasferimento all’Aeroporto di Dalaman per il volo di ritorno via Istanbul . (B)

N.B: Partenza da Gocek:

Secondo l’orario della partenza del volo dall’Aeroporto di Dalaman DLM, potremmo provedere la partenza di rientro dal porto di Göcek, invece di Fethiye.

 

(B) - Prima colazione

(P) - Pranzo

(C) - Cena

* Le escursioni facoltative durante la crociera sono prenotabili esclusivamente in loco e da pagare direttamente al capitano.

* A seconda delle condizioni del mare e del meteo, l’itinerario della crociera potrebbe subire variazioni per la sicurezza ed il comfort degli ospiti.

prezzo in euro inclusi voli e trasferimenti aeroportuali

 

1 persona in 1 cabina doppia uso singola,

2 persone in 1 cabina doppia,

3 persone in 1 cabina doppia + 1 cabina doppia uso singola

4 persone un 2 cabine doppie

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Listino Prezzi 2024:

27 Luglio: 1.409 Euro

03 Agosto: 1.787 Euro

10, 17 Agosto: 2.159 Euro

24 Agosto: 1.967 Euro

31 Agosto: 1.598 Euro

 

PREZZI PROMOZIONALI ALL'ESAURIMENTO DEI POSTI PROMOZIONALI SUI VOLI

 

da aggiungere per persona :

* Tasse portuali  € 50,00 da pagare in loco.

* Quota d'iscrizione di € 0,00


LA QUOTA COMPRENDE:

Voli andata e ritorno da/per l'aeroporto indicato. Catering venduto a bordo.  

   Franchigia bagaglio non superiore a 20 kg. e un bagaglio a mano di dimensioni non superiori a 55x40x20 cm e 8 kg.

Tasse aeroportuali per persona € 170,00 .

Trasferimenti collettivi tra l'aeroporto ed il porto andata e ritorno

Assistenza in loco dal personale parlante italiano (non durante la crociera)

* Pernottamento di 7 notti a bordo  in pensione completa

    "cucina a bordo" (7 colazione, 6 pranzi, il tè delle ore 17:00 e 7 cene tutto a bordo)

* Biancheria, salviette e teli di bagno con cambio una volta settimana (primo giorno)

* Pulizie dei cestini giornalieri delle cabine

* Il carburante del caicco per effettuare il programma predefinito

* Cabine con l'aria condizionata, con servizi privati "l'acqua non potabile". Le cabine a bordo dispongono servizi con wcmarini, in alcuni casi wc a cassetta

LA QUOTA NON COMPRENDE:

*Tasse portuali € 50,00 per persona da pagare in loco.

*Mance per l'equipaggio € 25,00 per persona da pagare in loco

* Extra personali,. Le bevande sono extra e da acquistare solo a bordo Listino >>>

* Escursioni a terra "optional" e gli ingressi ai siti e musei

* Telo da mare, servizio lavanderia

* Assicurazioni(di viaggio/medico/bagaglio/annullamento i clienti devono provvedere da soli)

   Per i nostri suggerimenti clicca qui >>>

* Tutto ciò che non è specificato nel "La quota comprende"

NOTE:

- Bambini 0 - 5,99 anni non sono ammessi a bordo,

- non c'è menù speciale per bambini, celiaci, allergici, ecc.

- non ci sono cabine triple per terzo adulto o per bambino,

- non c'è formula per la singola di condividere la cabina con altra persona

- bevande da acquistare solo a bordo.

Pagamenti:

50% alla prenotazione e saldo entro 30 giorni prima della partenza tramite ...

- Bonifico bancario

- Carta di credito

 

PRENOTA" PER CHIEDERE DISPONIBILITA !!!

Riceverai i dettagli per il pagare entro le 24 ore,

In seguito al pagamento riceverai ...

- entro 3 giorni il riepilogo della prenotazione, il voucher e la fattura

 

1 persona in 1 cabina doppia uso singola,

2 persone in 1 cabina doppia,

3 persone in 1 cabina doppia + 1 cabina doppia uso singola

4 persone un 2 cabine

 

Note Importanti

* I nostri caicchi con relative stagionalità dispongono di angolo cottura e salone interno, musica, barca di servizio (ad uso esclusivo dell’equipaggio) con o senza motore.

Le dimensioni delle cabine non superano 8 - 12 mq e sono attrezzate con un letto matrimoniale da una piazza e mezza o da due letti seperati. I servizi consistono in un lavandino con box doccia e WC.

Non esistono cabine singole o triple sui caicchi.

I caicchi sono barche artigianali, quindi le cabine non possono essere tutte uguali.

La cabina viene consegnata con biancheria pulita e non si cambia fino allo sbarco. Un’asciugamano per persona viene fornito e cambiato una volta a settimana. I gentili ospiti devono portare i propri teli mare.

L’aria condizionata viene attivata 8 ore al giorno e non viene attivata nei porti che ne vietano l’uso. 

L’equipaggio consiste di 3 persone: capitano, marinaio e cuoco. L’equipaggio é turco e parla un inglese mediocre.

* La prima colazione é ricca e variata (té, caffé, pane, burro, latte, uovo, marmellata, miele, formaggi, olive e pomodori). ll pranzo prevede insalata, riso o pasta, un secondo piatto con contorni e frutta. La cena prevede antipasti, un piatto principale di carne o di pesce o di pollo con contorni e frutta o dolce.

* Il bar di bordo é fornito di bevande alcoliche e analcoliche a prezzi modici da saldarsi a consumo in contanti.

* Il capitano della barca, a suo insindacabile giudizio, potrebbe modificare la rotta per condizioni meteorologiche, di vento non favorevole o anche per affollamento delle baie, pur cercando di rispettare quanto più possibile l’itinerario previsto.

 

INFO 

- Distanza tra l'aeroporto di Dalaman Airrport ed il porto di Fethiye è 46 km. Distanza tra l'aeroporto di Bodrum ed il porto di Bodrum è 37 km.

- I caicchi sono barche artigianali, quindi le cabine non possono essere tutte uguali.

- La sera l’imbarcazione viene ancorata nei porti o in baie riparate.

La vacanza in barca a indicata per dei viaggiatori informali ed amanti della natura.

Il tratto di mare compreso fra Bodrum e Antalya é notoriamente il più bello e interessante per effettuare questo tipo di vacanza. I motivi sono vari,  il clima ideale da aprile fino a ottobre, il mare incontaminato e trasparente, alcune baie creano l’effetto di grandi piscine naturali che invitano a rilassarsi e a piacevoli nuotate. La continua sorprendente scoperta di luoghi selvaggi, ricchi di storia e di una generosa natura permettono di ancorare ogni notte in una baia diversa, di addormentarsi con il profumo dei pini marittimi e di risvegliarsi al canto delle cicale...

 

Barche :

La maggioranza delle barche dispongono di 6, 8, 10 fino a 16 cabine, di angolo cottura e salone interno, musica, barca di servizio (ad uso esclusivo dell’equipaggio) con motore o anche senza motore. Le dimensioni delle cabine non superano 12 mq. e sono attrezzate con un letto matrimoniale da una piazza e mezza o da due lettini separati.

Visto la chiusura dell’aria condizionata dopo la mezza notte gli ospiti possono dormire sul ponte all’aria aperta nei mesi di alta temperatura.

I caicchi senza aria condizionata non hanno il generatore. In questo caso la corrente elettrica in caicco è più fievole. Per mantenere freddo il cibo e bevande si utilizzano i frigoriferi con ghiaccio secco. E' possibile caricare il cellulare durante la navigazione o nei porti. Le prese in caicco sono normali europee a due fori. 

Alcuni caicchi tradizionali e standard hanno l'aria condizionata funzionante 8 ore al giorno. L’aria condizionata non viene attivata in alcune porti e baie per motivo di rumore. Perchè non ci sono batterie/accumulatori che funzionano se il generatore spento. Quindi, il rumore del generatore "di notte" potrebbe disturbare alcuni caicchi ancorato nelle vicinanze.

In alcuni caicchi con l'aria condizionata il Wifi-internet è gratuito "solo in Turchia non in Grecia".

I caicchi solitamente non sono nuovi modelli ma viene fatta la manutenzione annualmente. Nel caso di eventuali guasti vengono riparati in loco o sostituito con un altro in 24 ore. 

Le imbarcazioni sono tutti a motore e a vela ma si spostano solitamente senza utilizzo della vela.

L'acqua calda viene emessa o dal motore oppure da un radiatore elettrico.

 

Esempio di un Caicco con l'aria condizionata >>>

Esempio di un Caicco con l'aria condizionata >>>

Esempio di un Caicco con l'aria condizionata >>>

 

Cabine:

- La cabina viene consegnata con biancheria pulita e non si cambia fino allo sbarco; non viene ricambiata giornalmente. E' fornito un cambio asciugamano per persona settimanale. Gli asciugamani da bagno solitamente sono in tela (non in spugna) e non vengono forniti i teli da mare.

- Le cabine non sono grandi (variano da 4 a 12 metri quadri), in genere le cabine di poppa sono più grandi rispetto a quelle di prua.

- Le cabine non si possono scegliere ma viene effettuato un sorteggio nell'ora dell'imbarco tra quelli che sono presenti in quel momento. Le restanti cabine vengono prese dai successivi clienti che arriva in seguito.

- Le cabine generalmente hanno letti da una piazza e mezzo o letti separati. Non ci sono letti matrimoniali classici. Raramente sipossono incontrare letti a castello. Non esistono cabine singole o triple sui caicchi. Quelle singole sono doppie per uso singole.

- Tutte le cabine a bordo hanno i propri servizi privati; alcune hanno servizi con WC marino alcune invece hanno WC a cassetta.

- Alcune cabine hanno il box-doccia, altre hanno solitamente un'asta / rubinetto con tubo-doccia; consiste in un lavandino con braccio-doccia estraibile entrambi dotati di sistema a pompa con valvola di deflusso. Necessitano quindi di estrema attenzione nell’uso in quanto bastano piccoli oggetti o pezzi di carta ad alterarne il normale funzionamento con conseguente disagio per i passeggeri.

- Tutte le cabine hanno gli oblò. Durante la navigazione si consiglia di chiuderli per non bagnare il letto causato dall'onda delle altre barche. - La pulizia delle cabine non è giornaliero ma settimanale (primo giorno). I cestini vengono svuotati giornalmente dall’equipaggio.

- Alcune imbarcazioni non hanno cabine per l'equipaggio. In questi casi è riservata l'area sotto-soprastante la prua "Una cabina dotata dei letti a scala ed il bagno con il wc" per uso da parte dell'equipaggio. - Ogni cabina è fornita di giubbetti di salvataggio. 

 

Equipaggiamento:

- Le imbarcazioni sono dotate dell'equipaggiamento per la pesca, pinne con mascara e boccaglio non professionali. I clienti, se desiderano, possono portare la propria attrezzature; canna da pesca, pinne con mascara e boccaglio.

- Non tutti caicchi sono dotati di canoe, tavole per wind surf ed altri accessori per gli sport acquatici. Alcuni caicchi hanno come optional (da pagare a parte) anche jet-ski (moto d'acqua), oppure water-ski, banana, ecc.

- L'imbarcazione è dotato di tender (o gommoni). Il tender è utilizzabile esclusivamente dall'equipaggio per il trasporto delle merci e delle persone. I clienti possono richiedere (come extra da pagare in loco) l'utilizzo del tender per l'uso personale sempre guidato dall'equipaggio.

- Nell'imbarcazione solitamente non si può trovare la macchina per il caffè espresso o il cappuccino. I clienti possono portare a bordo la moca con il caffè per uso personale.

- Materassi per il sole sono in dotazione e sono incluse nel prezzo. Potete portare il Vostro telo da mare in quanto il caicco non ne è dotato.

- La maggior parte dei caicchi non sono dotati d'attrezzatura subacquea ... per coloro che desidera effettuare questa attrazione, si consiglia di partecipare ad una escursione giornaliera nel primo o nell'ultimo giorno della settimana.

 

Pasti a bordo:

Il trattamento a bordo é pensione completa bevande e acqua esclusi sono serviti sempre a bordo. La prima colazione é ricca e variata (tè, caffè, pane, burro, latte, marmellata, miele, formaggi, olive e pomodori), il pranzo prevede riso o pasta, un secondo piatto con verdura, insalata e frutta, la cena un piatto principale di carne (o se possibile pesce) con contorni, frutta o dolce.

N.B.: Le carni utilizzate sono: vitella, manzo, agnello, pollo, tacchino (non coniglio, non maiale, non cavallo).

 

clienti a bordo:

Le agenzie in loco solitamente uniscono i concittadini nella stessa imbarcazione. Questo però non viene garantito. E' probabile quindi che nell'imbarcazione potete incontrare cittadini di altre nazionalità.

 

Escursioni:

Le escursioni a terra menzionate nei singoli itinerari sono tutte facoltative, a prevalente carattere paesaggistico, e verranno organizzate dal Capitano. Il costo di alcune potrà variare in funzione del numero di persone interessate ad effettuarle e l'escursione prenotata puo' essere cancellata se non si raggiunge al minimo numero di partecipanti. Le escursioni devono essere pagate in contanti (in euro).  I clienti che non partecipano alle escursioni possono lasciare l'imbarcazione conl'aiuto dell'equipaggio.

 

Itinerari:

- Tutti gli itinerari sono studiati per offrire una crociera all’insegna del relax e del dolce far niente, alternando la navigazione a belle nuotate o alla scoperta delle coste turchese. Di norma si naviga a motore, le tappe più lunghe vengono effettuate al mattino presto e il pomeriggio é riservato ai bagni ed alle visite. Il Capitano della barca, a suo insindacabile giudizio, può modificare la rotta per condizioni meteorologiche, di vento non favorevoli o anche per affollamento delle baie, pur cercando di rispettare quanto più possibile l’itinerario previsto

- Solitamente si pernotta nelle baie o nei porti da dove si può raggiungere facilmente i luoghi turistici. L'equipaggio può aiutare al cliente a trovare un taxi o dolmus (mezzo pubblico) per raggiungere le località turistiche (villaggio / città) per il divertimento serale.

- I pernottamenti si effettuano nei porti la prima, l'ultima notte e la notte in qui si rinnova la cambusa e caricare l'acqua e la corrente per il caicco ... (3 notti in porto 4 notti in rada "eccetto le isole greche dove si attracca/pernotta sempre al porto").

 

Imbarco:

L’imbarco é previsto dopo le h. 15:30 del giorno di arrivo e lo sbarco entro le h. 10:00 dell’ultimo giorno. Pranzo non viene servito il giorno di arrivo/partenza.

Con la crociera da Sabato a Sabato si intende che ci si imbarca a bordo il Sabato dalle ore 15:00 in poi. Si cena (la cena del giorno d’arrivo sarà servita sino alle 22:00) e si pernotta la prima notte in porto e la crociera inizia la Domenica in tarda mattinata entro le ore 12.00 circa. Si rientra il Venerdì pomeriggio in porto, si cena e si pernotta. Si sbarca poi dall'imbarcazione qualsiasi ora fino alla mattina del Sabato entro le ore 09:00.

 

Equipaggio e mance :

L’equipaggio consiste di 2-5 elementi secondo la grandezza del caicco, é turco e parlante inglese di discreto / mediocri livelli. E’ consuetudine, alla fine della crociera, lasciare una mancia all’equipaggio di circa € 25 per persona per settimana. Tale cifra é puramente indicativa e può variare in rapporto al servizio ricevuto ed é comunque a discrezione dei clienti.

 

Da non dimenticare:

Medicinali di prima necessità, prodotti antizanzare, creme solari, rasoi a pile o manuali, una torcia a batterie e gli asciugamani. Si consiglia, pertanto, un abbigliamento pratico e sportivo.

Si consiglia di non portare valigie rigide, di ridurre al minimo il bagaglio, di munirsi di rasoi e di prevedere un abbigliamento sportivo.

 

Alcune regole a bordo:

- Non si deve gettare la carta nei WC ma solamente nell'apposito cestino. Altrimenti i tubi che sono stretti e i filtri possono essere ostruiti causando spiacevoli odori.

- Nessuna cabina si deve chiudere a chiave per precauzione anti-incendio e per la pulizia dei cestini. Eventuali oggetti di valore possono essere consegnati al capitano il quale rilascerà una ricevuta. 

- Non si può indossare nessun tipo di scarpe a bordo (o si resta a piedi nudi oppure si indossano scarpe speciale da nautica). Sono da evitare gli abiti lunghiper impedire incidenti personali (inciampare). 

- Le luci delle cabine devono restare spenti quando non si utilizzano per risparmiare l'energia. 

- Per gli oggetti rubati o smarriti o volati per causa del vento l’equipaggio non prende nessuna responsabilità.

- E' vietato severamente fumare all'interno delle cabine. Perché è pericoloso (regole anti-incendio). Comunque è possibile fumare sul ponte. Ricordatevi che le imbarcazioni sono fatte di in legno.

- Non è necessario aiutare l'equipaggio per le manovre oppure per le pulizie.

- E' possibile prendere il sole anche in modo più comodo (topless).

- E' consigliato di nuotare nell'area di visuale dell'imbarcazione o di informare qualcuno se Vi allontanate così che in caso di necessità per sapere dove raggiungervi.

- E vietato saltare dalla barca o nuotare intorno alla barca finché il motore dell'imbarcazione non è spento

 

BAR PRICE LIST a bordo

HOT BEVERAGES

Turkish Coffe 1,00 €

Nescafe 1,00 €

Tea&Apple Tea 1,00 €

ALCOHOLIC BEVERAGES

Beer  33 cc 3,00 €

Raki    3,50 €

Votka (local )  3,50 €

Gin (local )  3,50 €

Whisky (import drinks) 6,00 €

SOFT BEVERAGES

Water  50 cc 0,50 €

Cola    33 cc   2,00 €

Fanta   33 cc  2,00 €

Sprite   33 cc 2,00 €

Minarel Water 20cc  0,50 €

Ice Tea  33 cc 2,00 €

Fruit Juice 33 cc 2,00 €

Tonic 0,50 €

Energy Drink. 20 cc 3,00 €

WINES – SELECTION & QUALITY

Table Wine 75 cc 8,00 €

Doluca Mistik 75 cc 10,00 €

Doluca 75 cc 14,00 €

Villa Doluca 75 cc 16,00 € 

Çankaya ( white ) 75cc 18,00 €

Yakut ( red ) 75 cc 20,00 €

Il listino potrebbe subire delle variazioni secondo l'imbarcazione

 

 

PER I CITTADINI ITALIANI:

Per l'ingresso in Turchia � sufficiente essere in possesso della carta d'identit� per l'espatrio che abbia una validit� minima di 6 mesi e sia in buone condizioni, facilmente leggibile e senza il timbro del rinnovo sul retro o del passaporto con validit� minima 6 mesi.

Per i minori: dovranno avere ciascuno un proprio documento individuale.

Per l'ingresso in Turchia non occorre il visto per soggiorni di massimo 90 giorni

 

TERMINI E CONDIZIONI

I servizi sopraindicati sono le offerte di agenzie turche

Il cliente che richiede il servizio di seguito accetta i termini e le condizioni dell'agenzia turca

  • Tutti i prezzi pubblicati sono in Euro (�) e includono l'IVA.

  • Tutte le prenotazioni e le disdette devono essere comunicate direttamente alla sede centrale della agenzia turca a Istanbul o attraverso Turchia.Net e/o TurchiaOnline.Net tramite E-mail

  • In caso di annullamento entro 14 giorni (per le proposte del mese di Agosto) e 7 giorni (per le proposte in altri mesi) prima della partenza, la quota del pacchetto verr� rimborsata tutta meno la quota del servizio pratica solamente se, la richiesta dell'annullamento avviene prima che esauriscono i posti sul volo/alberghi/caicco e si chiudano le vendite del pacchetto. Nessun rimborso spetta nel caso in cui l'annullamento avvenga dopo la chiusura della vendita del pacchetto. E comunque, prima che avvenga la chiusura della vendita in caso di annullamento, la quota del volo non � rimborsabile  ed alcuni alberghi/caicchi potrebbero applicare una quota no-show

  • I programmi dei tours, itinerari sono ideati dall'agenzia turca la quale agisce come intermediario tra i fornitori dei servizi (trasportatori, alberghi e procuranti di servizi) ed i clienti. Gli alberghi/caicchi menzionati sui programmi dei tour possono essere sostituti per motivi tecnici con altri alberghi/caicchi di medesima categoria. L'agenzia turca non sar� ritenuta responsabile per le variazioni degli alberghi/caicchi e/o degli itinerari precedentemente confermati. Quindi, i clienti non potranno richiedere nessun risarcimento.

  • L'Agenzia turca non sar� ritenuta responsabile per la perdita o il danneggiamento dei bagagli, degli effetti personali o quant'altro. Si  presume che ogni cliente sia in possesso della relativa copertura assicurativa.

  • Dopo l'arrivo dei clienti, i posti aerei, i servizi a terra, le crociere e i tour  confermati non potranno essere rimborsati, qualora detti servizi vengano interrotti, parzialmente non utilizzati oppure totalmente non utilizzati dai clienti.

  • I pagamenti o la caparra devono essere effettuati anticipatamente: Con bonifico bancario direttamente sul conto della agenzia turca o Con carta di credito attraverso banca turca.  

  • In caso di controversie foro competente sar� quella di Istanbul.

TurchiaOnline.Net (o Turchia.Net) � un sito di informazione e crea un ponte tra i due paesi. Attraverso il suo portale pubblicizza servizi e pacchetti di agenzie yachting di tour operatori turchi autorizzati dal ministero del turismo e scritti all'albo della camera di commercio turco. TurchiaOnline.Net cura il primo contatto per collegare il cliente con il fornitore finale. Questo � l'unico incarico di sua competenza. Quindi, dopo l'acquisto del servizio, TurchiaOnline.Net non sar� ritenuta responsabile per eventuali disguidi per i servizi acquistati, i clienti non potranno richiedere nessun risarcimento a TurchiaOnline.Net. Comunque, TurchiaOnline.Net rimane a disposizione dei clienti qualora abbiano bisogno di comunicare con i fornitori (responsabili/organizzatori) dei servizi in loco aiutandoli nella comunicazione linguistica

 

Prenota ora >>>

 

 


 

 

© Copyrights Turchiaonline.net - Tutti i Diritti Riservati.

P.IVA: 08421000 - C.F.: KNKBHM65T11Z243T