ITINERARIO CROCIERA IN CAICCO

MARMARIS – FETHIYE – MARMARIS

2022

 

Marmaris, Ekincik e Golfo di Fethiye


1. Giorno Marmaris:

L’imbarco inizia alle 16:00 al porto di Marmaris. Marmaris è stata governata da diverse civiltà e le testimonianze più significative che si possono ammirare ancora oggi sono : il castello datato 1577; del periodo ottomano invece è rimasta una moschea e alcune rovine che sono visibili sulla cima della collina. Cena (non si serve cena per gli arrivi dopo le 22:00) e pernottamento a bordo. (C)

 

2. Giorno Golfo di Ekincik / Dalyan:

Dopo la prima colazione a bordo, ritrovo nel pozzetto di poppa per alcune informazioni sulla rotta prevista e le misure di sicurezza. Proseguimento per il golfo di Ekincik e tempo libero per fare il bagno. Pranzo a bordo. Proseguimento per Dalyan. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa alla spiaggia che è luogo delle tartarughe caretta-caretta, al posto da cui sgorgano fanghi naturali e alla cittadina di Dalyan. Questa è un’area protetta con più di 150 diverse specie di uccelli, un’oasi, dove si possono ammirare le tombe di roccia e gli scavi dell’antica città di Kaunos. Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C)

 

3. Giorno Tersane / Kizilada:

Partenza al mattino presto per il golfo di Gocek. Ancoraggio all’isola di Batik Hamam e prima colazione a bordo. Questa baia è conosciuta anche per i resti di rovine sommerse per un fenomeno bradisismo, infatti il suo nome “Batik Hamam” deriva appunto dai resti di bagni di epoca romana visibili sott’acqua. Pranzo a bordo. Si prosegue per Kizilada. Questo posto protetto era utilizzato come cantiere navale nel medioevo. Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C)

 

4. Giorno Fethiye:

Prima colazione a bordo. Proseguimento per il porto di Fethiye. Questa cittadina era conosciuta anticamente come Telmessos, dal nome del figlio del Dio Apollo, ed era un centro importante. Fethiye è famosa per il colore turchese del suo mare e ovviamente acque della meravigliosa laguna di Oludeniz (letteralmente Mar Morto) la fanno padrone, un luogo dove al tramonto é possibile godere di un panorama e colori unici. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa di Jeep Safari. Proseguimento per la baia di Samanlik. Pranzo a bordo e pomeriggio libero per fare il bagno. Proseguimento con la navigazione per la marina di Ece Saray. Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C)

 

5. Giorno Golfo di Gocek / Isole di Yaslica:

Prima colazione a bordo. Proseguimento per il famoso golfo di Gocek ed approdo alle isole di Yassica ricche di una folta vegetazione dove gli scendono a volte fino al mare. Gocek è punto di partenza sia verso l’Egeo sia per il Mediterraneo. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio, proseguimento per il golfo di Gocek e tempo libero per un bagno. Cena e pernottamento. (B - P - C)

 

6. Giorno Bedri Rahmi / Sarsala / Aga Limani:

Prima colazione a bordo. Proseguimento per la baia di Bedri Rahmi, cosi chiamata dal nome di Bedri Rahmi Eyuboglu, famoso poeta, pittore e scultore del secolo scorso che, vedendo la bellezza di questa baia durante una crociera in caicco, disegnò su una grande roccia un pesce per lasciare un ricordo di sé. “La pietra di pesce” situata all’ingresso della baia, saluta ancora i turisti. Proseguimento per la baia di Sarsala. Si tratta di una baia attraente con una lunga spiaggia di ghiaia, una valle boscosa che corre verso l’interno, circondato da pini. Pranzo a bordo. Attracco all’Aga Limani e pomeriggio libero per il bagno. Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C)

 

7. Giorno Kumlubuk / Isola di Cennet / Marmaris:

Partenza per Kumlubuk al mattina presto. Prima colazione a bordo. Mattina libera per i bagni. Attracco all’isola di Cennet e pranzo a bordo. Sosta per un bagno nel pomeriggio. Proseguimento per Marmaris. Cena e pernottamento. (B - P - C)

 

8. Giorno Marmaris: Prima colazione a bordo. Sbarco entro le ore 10:00. (B)

 

 

*IMPORTANT NOTE: The A/C can be in use up to 8 hours daily.

 

Marmaris

 

Ekincik

 

Dalyan

 

Oludeniz

 

Isola Gemiler

 

Fethiye

 

Gocek

 
 
 
 
 
 

* Il capitano della barca, a suo insindacabile giudizio, potrebbe modificare la rotta per condizioni meteorologiche, di vento non favorevole o anche per affollamento delle baie, pur cercando di rispettare quanto più possibile l’itinerario previsto.


www.turchiaonline.net/yachting